Un’Immacolata con gusto? #evò

Semifreddo alla fragolaEd eccoci al primo articolo del nostro blog che animeremo con tanto gusto e tanti consigli. Ma per ora vi presentiamo qualcosa che ci piace poter lanciare dalle pagine del nostro sito: la nostra cucina per l’8 dicembre, giorno da tutti facilmente individuato come quello dell’Immacolata, si trasformerà in un cantiere culinario a cielo aperto. Il nostro menù sarà profondamente differente dal solito e potrete provare accostamenti nuovi, idee alternative, piacevoli scoperte e pesce freschissimo con il classico abbinamento alle tipicità nostrane.

Vedere per credere. Un antipasto nel quale il sapore della mozzarella sarà accompagnato dal ripieno di carpaccio di polipo il tutto condito con olio all’arancia. Il primo piatto, invece, parte dalla tipicità della nostra pasta fresca, le orecchiette con salmone, crema di ricotta fresca e il pesto di rucola. Il passaggio è dolce verso un secondo piatto immaginato con dei calamaretti scottati con crema di olive, capperi e l’immancabile pregio della patata schiacciata alle erbe. In fondo al pranzo un dessert da non perdere con il semifreddo alle fragole con croccante al sesamo e salsa di limone e basilico.

Il tutto potrà essere accompagnato dal nettare degli dei più delicato possibile del territorio e non solo. Il riassunto è essenziale.

Per l’8 dicembre 2013 (preferibile prenotazione allo 0883381457 o al 3890942022) il menù proposto da Evò Ristobistrot per pranzo sarà questo al costo di 25euro comprensivo di acqua, coperto e caffè:
- Sfoglia di mozzarella ripiena di carpaccio di polipo con olio all’arancia;
- Orecchiette con salmone, crema di ricotta fresca e pesto di rucola;
- Calamaretti scottati con crema di olive, capperi e patata schiacciata alle erbe;
- Semifreddo alle fragole con croccante al sesamo e salsa limone e basilico.

Buon Pranzo… #evò!

Leave a reply